PLAYOFF SERIE C M – SEMIFINALI: ACME SPORT TRIDENTUM TROPPO FORTE, ANAUNE KO NEL DOPPIO CONFRONTO

Si chiude con una doppia sconfitta il cammino dell’Anaune “C.R. Val di Non Rotaliana e Giovo” in queste semifinali playoff di Serie C maschile. Dopo la gara d’andata disputata tra le mura amiche di Cles, persa per 1-3, i ragazzi di coach Gottardi non riescono nell’impresa di ribaltare il risultato e cedono anche al ritorno in casa dell’Acme Sport Tridentum con un netto 0 -3.

Il primo set del match di ritorno lascia ben sperare: entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto, dando vita a un parziale combattuto e di ottimo livello tecnico. Ma la maggiore freddezza e lucidità nei momenti decisivi premiano ancora una volta l’Acme, che porta a casa il primo set.

A quel punto i padroni di casa alzano il ritmo e non lasciano più spazio a una possibile rimonta. L’Anaune fatica a ritrovare ordine e continuità, commettendo troppi errori gratuiti e mostrando troppe imprecisioni nei momenti chiave. Il secondo set scivola via con poca resistenza, e, con esso, la certezza matematica dell’accesso alla finalissima. Il terzo si rivela poco più di una formalità: entrambi gli allenatori decidono infatti di dare spazio a tutti i giocatori delle rispettive rose, con l’esito del match ormai già scritto.

Ora l’obiettivo si sposta sulla finalina per il 3° posto, ancora da assegnare. I gialloblù affronteranno l’Innova Volley Tione sabato 24 maggio alle ore 20.30 al Polo Scolastico di Cles, in una sfida che resta importante per chiudere al meglio la stagione e onorare il grande impegno profuso finora.

Appuntamento per tutti i tifosi: serve il vostro tifo per spingere la squadra verso un meritato podio.

#ForzaAnaune 💛💙🏐

 

19/05/2025