TRE PUNTI IMPORTANTI

Ultimo impegno casalingo di regular season per la nostra Prima Divisione Femminile Anaune "Fondriest Roberto" tra le mura amiche del PalaPolo. Le ragazze allenate da Paternoster e Guolo, alla ricerca di 3 punti per continuare la corsa ai playoff promozione, ricevono le giovani dell'Alta Valsugana fanalino di coda del campionato.

Pronti via e dopo un inizio punto a punto dove la battuta fatica ad essere incisiva, le ragazze di Cles aprono due buoni break sulle battute di Yakoubi e Torresani (12-7, 15-8). Guarnieri al palleggo smista con regolarità per tenere in partita tutti gli attaccanti e si concede anche il lusso di un pregevole tocco di seconda intenzione (18-11). Valentini alza la voce a muro nell'uno contro uno col centrale avversario, che spegne il ritorno della compagine di Pergine, capitan Torresani si accende nei punti che contano siglando 4 attachi e 1 ace che chiude il set (25-15).

Secondo set che inizia sulla falsa riga del primo, con le gialloblù che si portano sul 7-4. Le ragazze di Pergine cominciano a spingere sulla battuta per rientrare in partita, mettendo a segno 3 ace importanti che riportano il set in parità sul 9-9. L'Alta Valsugana limita gli errori e aumenta l'efficienza in attacco, l'Anaune in affanno non perde la lucidità e continua a giocare in maniera ordinata. Punto su punto nella fase centrale del set, con Biasi che si esalta in difesa su degli ottimi attacchi del posto 4 avversario, Paternoster gioca la carta Menapace in battuta per rimettere il punteggio in parità. Dal 20 pari sale in cattedra Ferrigno, autrice di 8 punti nel parziale, che scava il solco vincente che ci porta sul 2 a 0 nel conto dei set (25-22).

Terzo parziale a senso unico per le clesiane. 7-2 con un bel turno in battuta di Guarnieri, impreziosito da un ace. Paternoster cambia al centro Valentini per la giovane Tasholli, autrice di un punto in attacco (18-9). C'è spazio anche per l'ingresso della palleggiatrice Fondriest, che va a sostituire Guarnieri in cabina di regia, che con personalità serve lucidamente le bocche di fuoco e prova a sporcare il tabellino in attacco. 25-16 il risultato del terzo set, e testa già a venerdì quando le nostre ragazze in gialloblù cercheranno gli ultimi tre punti necessari per l'accesso ai playoff in quel di Lavis.

16/03/2023