LA NOSTRA SOCIETÀ

L’associazione sportivo dilettantistica Anaune Pallavolo opera a Cles ed è affiliata alla FIPAV. L'associazione nasce nel lontano 1974 grazie all’impulso di Paolo Deledda, professore di educazione fisica a cui si deve la promozione sul territorio locale della conoscenza e della pratica del gioco della pallavolo.

In quasi 50 anni di attività si sono succeduti tanti presidenti che ricordiamo in ordine cronologico: Ghirardini Renato - Zanon Giorgio - Menapace Nello – Dallago Luciano – Agostini Candido – Mucchi Silvio – Nicolodi Ottilia – Chini Mario – Daldoss Maria Letizia – Gallina Renato – Dallago Paolo – Gelmini Albino –  Lorenzoni Emilio – Bertolini Laura  - Boni Loretta.

Molti anche i tecnici che hanno collaborato a vario titolo nel corso degli anni, contribuendo alla crescita dell’associazione a livello regionale: Valentini Franco , Torresani Pierluigi, Mucchi Ruggero, Mucchi Silvio, Demagri Franco, Springhetti Mario, Camozzi Rosolino, Mendini Alberto, Paternoster Laura, Sofia Daniela, Bertoldi Flavia, Faes Claudio, Odorizzi Ezio, Marchi Luigi, Napolitano Maurizio, Saurini Ezio, Gottardi Norberto, Filippi Matteo, Zucchelli Renato, Angelini Marco, Menapace Leonardo, Fondriest Alice, Saurini Matteo.

In questi anni l’associazione ha educato generazioni di atleti, accompagnandoli in tutto il percorso di crescita e di maturazione tipico degli sport di squadra. Degna di nota la partecipazione ai campionati di serie B per la squadra maschile e la partecipazione al campionato di serie C1 (campionato interregionale paragonabile all’attuale serie B) per il femminile.

Da ricordare tra le attività promozionali della società il gemellaggio con la squadra di San Donato Milanese ed il torneo di Capodanno con il quale si è inaugurato il palazzetto dello sport (CTL) con la partecipazione di squadre di serie A e di serie B. Vanto della società è infine la partecipazione al campionato di serie B del giocatore Lorenzo Bernardi, campione del mondo.

Oggi l'associazione Sportiva Dilettantistica Anaune Pallavolo è radicata nella comunità di Cles e nella vicina Val di Sole. I nostri istruttori di pallavolo esperti e qualificati, sono pronti ad accogliere con passione e a sviluppare il talento dei bambini che iniziano a giocare e a coltivare i ragazzi che vogliono raggiungere livelli di eccellenza.

Il Consiglio Direttivo è composto da:

Presidente:  Boni Loretta

Vicepresidente: Corrà Francesca

Segretaria: Dallago Elena

Consiglieri: Agostini Renato, Bertolini Laura, Colangelo Antonio, Corazza Michele, Cortellini Laura, Dalvit Mirella, Gervasi Barbara, Giarolli Francesca, Paoli Lorenzo,  Valentini Franco, Valentinotti Maurizio.

 

Se vuoi diventare Socio compila il modulo con i dati richiesti e invia a info@anaunepallavolo.it

COMPILA IL MODULO QUI

Codice di condotta per la prevenzione di ogni forma di violenza e discriminazione nel Centro Sportivo Italiano APS. Recepito e messo in atto dalla nostra A.S.D. Anaune Pallavolo

LEGGI IL CODICE DI CONDOTTA QUI

 

REGOLAMENTO A.S.D. ANAUNE PALLAVOLO

 

Il Regolamento contiene una serie di norme che dovranno essere rigorosamente osservate dai soci, dai genitori e dagli atleti iscritti all’ associazione sportiva.

Il presente Regolamento si intende sottoscritto all’atto dell’iscrizione, dall’atleta e da entrambi i genitori o da chi esercita la potestà genitoriale.

 

Art. 1 - SCOPI

“ L’associazione  ANAUNE Pallavolo ha scopo di praticare e propagandare l’attività sportiva della pallavolo, e a tal fine, può partecipare a gare, tornei, campionati; può inoltre, sotto l’egida e con l’autorizzazione della Fipav, indire manifestazioni e gare; istituire corsi interni di formazione e di addestramento; realizzare ogni iniziativa utile alla diffusione ed alla pratica della pallavolo; svolgere attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica dello sport pallavolo. L’associazione non ha scopi di lucro: gli eventuali proventi dell’ attività associativa devono essere reinvestiti in attività sportive” (Art. 2 Statuto).

Art. 2 - DURATA Le attività avranno inizio, secondo il calendario stabilito dalla società in collaborazione con i singoli staff tecnici, nei mesi di settembre per terminare il 31 maggio dell’anno seguente. Nel mese di giugno potranno essere svolte attività propedeutiche alla preparazione della successiva stagione sportiva;

Art. 3 - ISCRIZIONE Tutte le iscrizioni si riceveranno esclusivamente compilando online il form di iscrizione con tutti i dati dell’atleta e dei genitori (per l’atleta minore). Entrambi i genitori, se legalmente separati, devono autorizzare l’iscrizione.

Il mancato pagamento della quota di iscrizione entro i termini stabiliti comporterà l’annullamento dell’iscrizione. In caso di ritiro anticipato per qualsiasi motivo, dalle attività dell’anno sportivo in corso, la quota e gli eventuali corrispettivi specifici pagati non verranno restituiti.

Art. 4 - RIDUZIONI Agevolazioni per le atleti/e iscritte:

  • Fratelli o Sorelle

Se si procede all’iscrizione di un secondo figlio/a, la seconda quota e le successive, saranno ridotte del 50%.

Iscrizione posticipata Qualora l’iscrizione avvenga a stagione sportiva già in corso, sarà dovuta la quota intera se l’iscrizione verrà effettuata entro l’8 gennaio della stagione in corso, mentre sarà ridotta di 90 € a partire dal 9 gennaio della stagione in corso.

Art. 5 - LA QUOTA COMPRENDE

Per tutte le categorie la quota comprende:

  • partecipazione ad almeno 1 campionato per ogni squadra ed a 1 - 2 eventi per S3 e avviamento sportivo

Attenzione: La partecipazione NON vuol dire giocare!!

  • due/ tre impegni sportivi a settimana dalla Under 12 in poi
  • spese federali
  • assicurazione federale
  • guida tecnica delle squadre da parte di allenatori qualificati FIPAV
  • Kit (maglietta allenamento + zaino/ borsa, felpa (a partire da U 12, per nuovi atleti o per cambio taglia)

Durante tutte le attività della propria squadra (allenamento, partita, ecc.) è preferibile presentarsi con gli indumenti in dotazione.

Le divise in uso vanno rese al dirigente di squadra al termine della stagione sportiva.

Art.  6 - METODI DI PAGAMENTO

Tutti i pagamenti verso l’associazione possono essere fatti esclusivamente tramite bonifico bancario.

Il bonifico andrà eseguito sul conto intestato a: A.S.D. ANAUNE PALLAVOLO

COORDINATE BANCARIE IBAN IT39 Z082 8234 6700 0000 1002 213

Art. 7 - VISITA MEDICA.

Ogni ATLETA tesserato deve essere in possesso di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva. Per gli atleti dalla Under 12 è obbligatorio presentare il certificato medico per “l’idoneità alla pratica sportiva agonistica” della pallavolo. N.B. Si ricorda che per poter partecipare all’attività (allenamenti e partite) è obbligatoria la certificazione medica valida. In assenza non potrà essere effettuato il tesseramento e di conseguenza non è attiva la polizza assicurativa. Chi non si sottopone alla visita medica, verrà fermato da ogni attività (allenamenti e partite) fino all’effettivo adempimento.

Art.  8 - COMPORTAMENTO

Gli atleti e i loro genitori sono invitati a prendere attenta visione delle regole di seguito riportate così da consentire una serena e prolifica collaborazione con Anaune Pallavolo ed il proprio staff.

  • Il comportamento deve essere impostato al massimo rispetto dei compagni, degli allenatori, dei dirigenti e degli eventuali avversari in un contesto di lealtà sportiva e correttezza;
  • È necessario avere cura del luogo e dei materiali messi a disposizione dalla società (i genitori dei minori rispondono del comportamento dei propri figli). Si raccomanda di lasciare il campo di gioco e gli spogliatoi in ordine: non è consentito consumare generi alimentari;
  • Durante gli allenamenti, le gare ufficiali ed amichevoli bisogna mantenere un comportamento serio e educato; gli atleti devono rispettare tutte le disposizioni date dai propri allenatori o dirigenti;
  • Sono a carico dell’atleta eventuali provvedimenti disciplinari economici disposti dalla FIPAV/CSI o danni arrecati alle attrezzature della società;
  • I comportamenti irrispettosi sia fisici che verbali verranno puniti con ammonizioni e successive sospensioni temporanee da tutte le attività e, a seconda della gravità del caso, con l’espulsione dalla società senza la restituzione della quota di iscrizione o parte di essa. La società si riserva il diritto di denunciare alle autorità competenti episodi che coinvolgano i propri atleti, dirigenti o genitori in atti punibili penalmente e richiedere eventuali danni morali se venisse coinvolta l’immagine della società;
  • Gli atleti dovranno essere a disposizione della società per tutti gli allenamenti e le partite programmate (è una condizione necessaria ed irrinunciabile di appartenenza alla squadra). Perché una squadra sia tale è obbligatorio essere a disposizione dell'allenatore nelle date in cui sono state programmate le partite. Per consentire un’adeguata organizzazione degli allenamenti e delle gare le date delle gite o di altri impegni scolastici (recite, saggi, ecc.) vanno comunicate con largo anticipo agli allenatori. Ogni atleta, se in possesso di cellulare, ed il genitore, per gli atleti minori, dovrà avvisare sempre e per tempo (anche con SMS o WhatsApp) il proprio allenatore in caso di eventuale assenza o ritardo da allenamenti o partite. Ricordiamo che la mancata partecipazione agli allenamenti ha come diretta conseguenza la minor preparazione rispetto ai compagni di squadra, che porta al risultato di avere minori possibilità di scendere in campo durante una partita. Si ricorda che è cosa gradita e contribuisce ad aumentare lo spirito di squadra venire ad ogni partita anche se non si è convocati; anche andare a seguire le partite delle squadre maggiori serve ad accrescere lo spirito di appartenenza.
  • . I genitori SONO CALDAMENTE INVITATI a partecipare attivamente alla vita societaria (feste e tornei) e a collaborare aiutando, ad esempio, nel servizio di arbitraggio e come segnapunti delle gare interne e durante le trasferte.
  • Non sono assolutamente ammesse da parte dei genitori o familiari degli atleti interferenze o ingerenze tecnico-sportive per ciò che concerne convocazioni, ruoli, inserimenti in diversi gruppi squadra, tempi effettivi di gioco e quant’altro appartiene esclusivamente al rapporto tecnico tra allenatore ed atleta;

Art. 9 - RESPONSABILITÀ

Anaune PALLAVOLO declina ogni responsabilità derivante da perdita, sottrazione o deterioramento di oggetti personali lasciati incustoditi negli spogliatoi o altrove.

Anaune PALLAVOLO è responsabile degli atleti esclusivamente dal loro ingresso negli spogliatoi, per la preparazione all’attività sportiva e sino all’uscita dagli stessi dopo il termine dell’attività. Prima e oltre tale lasso di tempo ANAUNE PALLAVOLO si intende liberata da ogni tipo di responsabilità di cui sopra.

Qualora gli atleti entrassero indebitamente negli spogliatoi o in campo in assenza dell’allenatore e/o dei dirigenti, la società si ritiene sollevata da ogni responsabilità e la stessa ricadrà sui genitori inadempienti/inosservanti.

Art. 10 - AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI PERSONALI

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 196/03 – PRIVACY

L’atleta o i genitori o chi ne esercita la patria potestà, con la sottoscrizione del tesseramento Fipav e/o CSI e con l’iscrizione a ASD Anaune Pallavolo, acconsentiranno al trattamento dei propri dati per i motivi riportati nell’apposito documento di iscrizione che è parte integrante del presente regolamento.

  • Alla comunicazione dei dati personali per il tesseramento presso le rispettive Federazioni o enti di promozione sportiva e ad enti istituzionali (Regione, Provincia, Comune) per finalità direttamente connesse con l’attività svolta;
  • Alla comunicazione dei dati personali alla compagnia di assicurazione con la quale vengono stipulati contratti assicurativi per la copertura di rischi derivanti infortuni o responsabilità civile; alla comunicazione alla stessa assicurazione, a Federazione o Enti, se previsti dalla legge, di dati che potrebbero comprendere dati sensibili per aprire pratiche relative ad eventuali sinistri;
  • All’utilizzo dell’immagine e/o voce in foto, riprese filmate e incisioni audio in occasione di momenti pubblici, al fine di documentare l’attività della ASD Anaune Pallavolo, in immagini individuali e di gruppo per il sito internet (www.anaunepallavolo.it), social network vari e ogni tipo di comunicazione si ritenga opportuno fare; in foto ricordo, individuali e/o di gruppo ai sensi della legge 675/96.

Titolare del trattamento è l’associazione A.S.D. ANAUNE PALLAVOLO via Lorenzoni, 27 (38023) Cles.

Responsabile del trattamento è la medesima associazione, in persona del legale rappresentante.

Art. 11 - LIBERATORIA DIRITTO ALL’IMMAGINE AI FINI SPORTIVI

La liberatoria nel form di iscrizione autorizza l’associazione A.S.D. ANAUNE PALLAVOLO ad utilizzare per i propri fini sportivi inclusa la promozione delle attività dell’associazione, anche tramite sponsor, le immagini, i video, le registrazioni audio, le dichiarazioni verbali, ecc. riguardanti l’atleta minorenne e non, connesse allo svolgimento di attività sportiva della pallavolo, inclusi allenamenti, gare, selezioni, fasi pre e post-partita o attività collaterali legate agli sponsor.

Art. 12 - NULLA OSTA PER ALLENAMENTO A FINE STAGIONE

Il nulla-osta per lo svolgimento di allenamenti e/o amichevoli presso altra società verrà rilasciato dietro espressa richiesta, o dell’atleta, se maggiorenne, o della famiglia, o da parte della società terza, solo a termine della stagione sportiva (dopo il 31/05). In situazioni particolari verrà rilasciato il nulla-osta anche durante il corso della stagione, solo dopo una riunione con l’allenatore e il dirigente della squadra, che valuteranno caso per caso e renderanno conto al consiglio Direttivo, che avrà ultima voce in capitolo.

Con il rilascio del nulla-osta ASD Anaune Pallavolo viene sollevata da qualsiasi tipo di responsabilità su eventuali infortuni o danni occorsi all’atleta nel corso delle attività presso la società terza. Il nulla-osta non permette assolutamente all’atleta la partecipazione ad alcuna gara ufficiale e/o al tesseramento presso la società terza.  Gli allenamenti presso altre squadre non potranno essere svolti in giornate ed orari di allenamento della propria squadra di appartenenza, salvo accordo con lo staff Tecnico. La richiesta scritta deve pervenire con almeno una settimana di anticipo, altrimenti NON si provvederà al rilascio del nulla osta, segnalando la squadra ove si intenderà recarsi ed i giorni ed orari di allenamento. L’ atleta sprovvisto di nulla osta rilasciato da parte di Anaune Pallavolo ASD NON potrà in alcun modo allenarsi presso altre squadre, pena la sospensione da ogni attività.

Art. 13 -  VINCOLO SPORTIVO E NULLA OSTA

Per tali punti si fa riferimento alla normativa federale in vigore.

Per il nulla osta (prestito annuale o per un campionato) dovrà essere fatta specifica richiesta scritta alla Direzione Anaune che valuterà con l’allenatore di riferimento l’eventuale rilascio.

Per il nulla osta definitivo (cessione del diritto sportivo) con  richiesta scritta alla Direzione Anaune Pallavolo, si valuterà l’eventuale rilascio caso per caso.

Art. 14  - SANITÀ E SICUREZZA

Gli atleti/e e le rispettive famiglie, gli allenatori, i dirigenti e i collaboratori si impegnano ad accettare e rispettare gli eventuali protocolli attivati in materia di sanità e sicurezza.

 

 

 

 

I NOSTRI TECNICI

Società
MICHELE
VENDER
PRIMA DIVISIONE MASCHILE
Società
NORBERTO
GOTTARDI
SERIE C MASCHILE
Società
SEBASTIANO
GUOLO
1° DIVISIONE FEMMINILE
Società
GIANNI
DELEDDA
UNDER 12 CLES
Società
FEDERICA
DEROMEDI
AVVIAMENTO ALLO SPORT
Società
MORENO
GENETTI
U16 FEMMINILE
Società
CHIARA
FONDRIEST
SPIKEBALL/VOLLEY S3
Società
SALVATORE
GENTILE
UNDER 12 VAL DI SOLE / UNDER 13 VAL DI SOLE
Società
DIEGO
RAMPANELLI
SPIKEBALL/VOLLEY S3 VAL DI SOLE
Società
LORENZO
ZAPPINI
SPIKEBALL /VOLLEY S3 VAL DI SOLE
Società
STEFANO
PATERNOSTER
PRIMA DIVISIONE F / UNDER 12 CLES
Società
LEONARDO
COLANGELO
UNDER 13 CLES
Società
DORA
LORENZETTI
UNDER 13 CLES
Società
VIRGINIA
ROSAT
SPIKEBALL / VOLLEY S3 E UNDER 12
Società
DAVIDE
UEZ
UNDER 12 VAL DI SOLE

CONTRIBUTI RICEVUTI

CONTRIBUTI
2020-2021
SCARICA
CONTRIBUTI
2021-2022
SCARICA
CONTRIBUTI
2022-2023
SCARICA