Seconda uscita stagionale in Coppa Trentino per l’Anaune “Cassa Rurale Val di Non, Rotaliana e Giovo”, impegnata sabato scorso in trasferta a Bolzano contro la SSV Bozen EOS Solutions.
Il risultato finale, 3-1 per i padroni di casa, premia una formazione che si candida tra le protagoniste assolute della prossima Serie C.
Nonostante la sconfitta, i nostri ragazzi hanno mostrato buoni segnali di crescita, riuscendo a mantenere lunghi tratti di equilibrio contro un avversario esperto e ben rodato.
A fine gara coach Massimo Tait si è detto moderatamente soddisfatto della prova della squadra:
“Nel corso della partita ci sono stati momenti molto equilibrati e di questo non posso che essere felice. Stiamo andando avanti bene nel lavoro, sono soddisfatto di come si stanno impegnando i ragazzi. Ci sono ancora degli alti e bassi, ma è normalissimo: pur essendo un gruppo rodato, con il cambio del palleggiatore bisogna ricostruire certi equilibri.”
Il tecnico ha poi evidenziato l’impegno e la disponibilità del gruppo:
“Il percorso sarà ancora abbastanza lungo, ma i ragazzi mi seguono bene e sono soddisfatto. Ho avuto anche buone risposte da chi è subentrato dalla panchina, segno che tutti sono coinvolti e pronti a dare il proprio contributo.”
Sabato prossimo l’Anaune sarà impegnata nella gara di ritorno a Lana, dove l’obiettivo sarà quello di confermare i progressi e cercare un risultato positivo.
“Mi aspetto una prestazione all’altezza – ha aggiunto Tait – e sono contento che i nostri avversari abbiano dovuto impegnarsi per batterci. SSV Bozen è una squadra molto forte e rodata, e questo ci dà la misura del livello a cui vogliamo arrivare.”
La Coppa Trentino si conferma dunque un ottimo banco di prova per affinare gli automatismi e prepararsi al meglio in vista del debutto in campionato.
La strada è quella giusta, e la sensazione generale è di fiducia e crescita costante.
Forza Anaune! 💛💙