COPPA TRENTINO A/ADIGE M 2021/22

L' impresa non è riuscita ai nostri atleti giallo/blu,  impegnati nella semifinale disputata a Mattarello contro la forte compagine del Villazzano.

Guadagnare l'accesso alla finale di Coppa Trentino non era impossibile, ma di certo non facile. Ci hanno provato i nostri, incoraggiati dai coach Iob e Vender e sostenuti dal pubblico di tifosi. La qualità tecnica del gioco messo in campo è sicuramente stata all'altezza delle grandi occasioni per entrambi le formazioni, che si sono date battaglia con azioni di gioco prolungate ed intense dal punto di vista agonistico. La svolta cruciale nella fase finale del secondo set, quando a fronte di svariate azioni veloci al centro, sempre a segno da parte di Pecoraro Nicola (alla fine premiato Mvp delle finali) e complice qualche errore in battuta e imprecisione nella ricezione dei nostri, i giocatori del Villazzano hanno fatto valere la loro maggior lucidità ed esperienza in campo, non sbagliando nulla e portandosi sul 2 - 0. Nel terzo set, la tardiva reazione dei nostri, nulla ha potuto contro lo schieramento difensivo molto efficace dei contendenti, che rigiocavano con determinazione, mettendo a segno il punto. Risultato finale:

Villazzano 3 - 0 Anaune

Al di là del quarto posto raggiunto, siamo fiduciosi che questa esperienza sarà la prima di una lunga serie, per un gruppo di giovani affiatati con un potenziale enorme ancora da esprimere.

18/04/2022