SERIE C “ANAUNE SHOW”: 3-0 ALL’INNOVA VOLLEY E ACCESSO AI PLAYOFF

Un'Anaune in grande spolvero quella scesa in campo sabato 5 aprile al palapolo di Cles. Dopo la prova opaca della scorsa settimana a Pergine,  chiusa comunque con una sofferta vittoria per 3-2 contro CR Alta Valsugana Volley,  i nostri gialloblù si sono fatti trovare pronti per il match decisivo, preparato nei minimi dettagli da coach Gottardi.

Il risultato non lascia spazio a interpretazioni: un netto 3-0 ai danni dell’Innova Volley, squadra delle Giudicarie che all’andata aveva inflitto una dolorosa sconfitta all’Anaune. Una vittoria che non solo cancella quel passo falso, ma soprattutto garantisce matematicamente l’accesso ai playoff, obiettivo dichiarato della stagione.

La prestazione offerta dai ragazzi dell’Anaune "Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo" è stata solida e convincente. Una gestione lucida del match, anche nei momenti più combattuti, ha permesso di portare a casa i tre punti senza sbavature.

Al termine del match, coach Gottardi ha espresso tutta la sua soddisfazione:
“Non possiamo nascondere la soddisfazione per aver centrato l'obiettivo dei playoff, che era il nostro principale target stagionale. La partita è stata gestita come ci eravamo promessi e sono soddisfatto perché anche nei momenti punto a punto abbiamo sempre tenuto il campo con ordine. Adesso abbiamo ancora un impegno di regular season prima di tuffarci nei playoff per cercare di migliorare il risultato della scorsa stagione.”

Resta ora da vedere quale sarà la posizione finale in classifica al termine della 18ª giornata: quarto o quinto posto, in base ai risultati dell’ultimo turno. Qualunque sarà la griglia di partenza, però, i gialloblù arrivano alla fase calda del campionato con le idee chiare e tanta voglia di stupire.

07/04/2025