Nella fredda serata di sabato, Bolzano ha ospitato la partita tra la squadra dell'Anaune “Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo” e la formazione dell'STS Volley Bolzano; un incontro che si preannunciava molto delicato, viste le quattro sconfitte consecutive dei nostri. Serviva una vittoria di carattere per provare ad avvicinarsi alla zona play off.
Fin dalle prime battute, entrambe le squadre hanno dimostrato un elevato livello di gioco, ma sono stati i ragazzi dell' Anaune a dominare i primi due set, mettendo in mostra una prestazione straordinaria, sia in attacco che in difesa.
Tuttavia, l'STS non si è lasciata intimidire e approfittando del calo di tensione dei nostri, sfociato in vari errori gratuiti, ha iniziato un formidabile recupero nei due set successivi, riaccendendo la fiducia nelle proprie capacità.
Nonostante la pressione avversaria, l'Anaune, guidata dal capitano Salvadori Gianluca, ha dimostrato una determinazione incrollabile, rifiutandosi di mollare e combattendo punto su punto.
Il culmine della tensione è arrivato nel quinto set, quando gli avversari si sono portati sul 13 a 10. I nostri giallo blu non hanno mollato e si sono riportati sul 13 pari. In questo momento cruciale, la determinazione dei nostri è stata la chiave di volta e due muri consecutivi hanno sbarrato la strada all'STS e sigillato la vittoria per 16 a 14.
Da sottolineare le ottime prestazioni in attacco dell’opposto Rensi e del giovane Salvadori (classe 2007), che hanno fatto la differenza, ma anche le azioni di muro vincente dei centrali Zadra e Chini sul contrattacco avversario.
Una partita emozionante e combattuta, nella quale i nostri ragazzi hanno conquistato la vittoria, dimostrando non solo abilità tecniche, ma anche spirito di squadra e tenacia.
Avanti così.
26/03/2023