SETTORE MASCHILE: PRIMA DIVISIONE E SERIE C

Bella vittoria per i ragazzi della Prima Divisione “Farmacie De Maffei” che vincono 3 – 1 sulla formazione del Tione.

Di seguito le parole del coach Vender.

“Erano diverse partite che giocavamo bene senza raccogliere risultati e il 3 a 1 di oggi è stato più importante per il morale che per altro. Abbiamo provato diverse soluzioni con ragazzi fuori ruolo o che hanno giocato poco nelle partite precedenti e tutti hanno dato un'ottima risposta. Ci stiamo allenando con un po' più di costanza e serietà e si iniziano a vedere i risultati. Adesso dobbiamo dare continuità al nostro percorso, ma con questo spirito possiamo affrontate un buon girone di ritorno.”

Diverso il risultato per la serie C “Cassa Rurale val di Non, Rotaliana e Giovo” che perde per 1-3 dalla formazione del Itas Trentino.

Dopo la bella vittoria nella settima giornata e il riposo della scorsa settimana, sapevamo che per la serie C ci attendeva una partita complicata contro la giovane Itas Trentino. Speravamo che la sfida per mantenere il terzo posto in classifica fosse da stimolo per una bella prestazione di squadra, ma così non è stato. La partenza sottotono ha visto da subito i nostri atleti in difficoltà nel contrastare il gioco più ordinato degli avversari che vincono i primi due set.

Diverso l’approccio nel terzo set combattuto fino alla fine senza mai mollare e vinto 33-31. Nel quarto set la partita si infiamma e dopo una prima parte sostanzialmente equilibrata, la tensione in campo sfocia in un cartellino giallo al nostro allenatore, due cartellini rossi ad atleti giallo blu e l’espulsione di un dirigente Anaune con conseguente perdita di due punti, della giusta concentrazione e della partita per 1 -3.

Peccato perché dopo un terzo set portato a casa con orgoglio, ci siamo fatti prendere dall’emozione. Abbiamo perso di vista l'obiettivo e la concentrazione; le giuste emozioni hanno lasciato il posto alla tensione e i nostri ragazzi non hanno risposto con il giusto atteggiamento e con il gioco sul campo agli avversari.

Speriamo che questa partita sia un’occasione di riflessione e diventi un’opportunità di crescita sportiva per tutti, perché sul terreno di gioco competizione e rispetto devono fondersi e preservare i valori fondamentali dello sport quali lealtà e fair -play.

28/01/2024